La Persona al centro

Siamo convinti assertori che l’azienda deve essere una comunità, un organismo socio-economico che consuma, crea e diffonde valore per soddisfare i bisogni umani.

Da anni reinvestiamo i nostri utili sul territorio Senese attraverso donazioni ad onlus, sponsorizzazioni ad associazioni sportive dilettantistiche ed eventi
Il valore creato non deve essere solamente ad appannaggio della proprietà, bensì anche degli stakeholder, dei dipendenti, dei clienti, della società civile e del territorio. L’azienda deve essere socialmente responsabile ed avere uno sviluppo sostenibile.

Crediamo nella “persona” come tale, la quale deve essere messa al centro dell’azienda e non viceversa, i lavoratori sono prima di tutto persone, e devono essere considerati come membri importanti di un team, e non bassa manovalanza. Ed è proprio in questa ottica che crediamo fortemente nell’importanza di una formazione continua e nell’innovazione, intesa non solo come tecnologica, ma anche dei processi, organizzativa, culturale e strutturale.

All’interno di un’organizzazione, la diversità, il confronto, il dialogo, sono i punti di forza della stessa, e i valori dell’azienda devono essere condivisi e interiorizzati da tutti i collaboratori per creare un clima di fiducia, compartecipazione e serenità che, attivando un circolo virtuoso, crea benessere materiale e immateriale, il quale si riverbera su tutta l’azienda e l’ambiente circostante.
Inoltre siamo convinti assertori dell’importanza del legame, delle contiguità tra azienda e territorio, tra azienda e comunità locale; dove si stabilisce una fiducia reciproca, una responsabilità da parte dell’impresa nei confronti del territorio in cui è radicata, una responsabilità da parte dell’impresa nei confronti del territorio in cui è radicata e nei confronti delle persone che vivono lo stesso luogo.

Salvaguardia ambiente

La Sovrana snc considera la salvaguardia ambientale uno dei propri impegni prioritari.

Per questo motivo è intenzione dell’Azienda implementare, mantenere e migliorare nel tempo un proprio Sistema di Gestione Ambientale seguendo la norma UNI EN ISO 14001, in modo da assicurare non solo il rispetto della legislazione e della regolamentazione ambientale applicabile, ma anche il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, mirando sempre alla prevenzione dell’inquinamento.

A questo scopo la Sovrana snc si impegna in particolare a:

  • rispettare le leggi ed i regolamenti ambientali applicabili alla propria attività;
  • promuovere attività di formazione e sensibilizzazione del proprio personale riguardo alle problematiche ambientali;
  • gestire i propri rifiuti, ed in particolare i rifiuti da imballaggio, in maniera da minimizzarne l’impatto negativo sull’ambiente;
  • svolgere una costante ricerca sul mercato di prodotti di pulizia con il minor impatto ambientale e promuoverne l’adozione presso la propria clientela;
  • promuovere attività di sensibilizzazione su clienti e fornitori.

Certificazioni

In relazione alle esigenze del settore in cui La Sovrana Pulizie opera, l’azienda intende consolidare e sviluppare la propria presenza nel mercato attraverso un miglioramento continuo della propria organizzazione e della soddisfazione del cliente. La Sovrana Pulizie ha deciso di operare secondo la norma UNI EN ISO 9001 “sistemi di gestione per la qualità” in quanto ciò permette di valorizzare la qualità del servizio, le prestazioni e la professionalità delle singole figure e contestualmente la soddisfazione del cliente.