Blog

Lavaggio dei panni in microfibra

Lavare i panni in microfibra di tanto in tanto è necessario per garantire sempre un buon livello di igiene e pulizia.
Come lavarli in maniera corretta?
In generale un buon panno in microfibra è in grado di sopportare le alte temperature. Per questo suggeriamo di lavarli in lavatrice a 90°. Solo così, dopo svariati utilizzi, si può garantire la corretta igienizzazione.
Esistono però anche altri metodi:
- A MANO - utilizzando sapone a scaglie o in polvere che si usa per lavare a mano la biancheria, in alternativa si può usare il bicarbonato che ha un forte potere disinfettante. Una volta strofinato il prodotto su tutto il panno, si può procedere con il risciacquo con acqua tiepida.
- IN PENTOLA - portando ad ebollizione una pentola d’acqua con detersivo per i panni e un goccio di sgrassatore; basterà immergere i panni all’ebollizione e lasciarli bollire per circa 10 minuti per avere un panno igienizzato.
In quanto esperti del settore raccomandiamo però il lavaggio in lavatrice, essendo di tipo meccanico e ad altissime temperature, riteniamo sia quello più efficace.
Per preservarli nel tempo, lavaggio dopo lavaggio basta evitare di asciugarli in asciugatrice o stirarli.
Una semplice attenzione che se ripetuta periodicamente vi permetterà di utilizzare per tantissimo tempo gli stessi panni in microfibra, con un considerevole risparmio in termini economici e, vista la loro efficacia nella pulizia, anche di tempo!