Blog

La pulizia di scale e manufatti di cemento

Il cemento è un materiale molto comune ma di difficile manutenzione essendo poco compatto e quindi molto poroso.
La porosità è una caratteristica negativa per le pavimentazioni perchè le rende simili a delle spugne capaci di assorbire qualsiasi tipo di sostanza e quindi di macchiarsi con estrema facilità.
Le irregolarità e gli avvallamenti, anche se impercettibili facilitano l'accumulo di sporcizia. Ciò rende ovviamente questi pavimenti difficili da pulire ed estremamente delicati.
Per pulire le scale di cemento, in particolare, procediamo con quattro semplici operazioni che ci permetteranno di ottenere un risultato perfetto:
1) Copriamo, con un telo, la parete lungo la quale dovremo svolgere l'operazione di lavaggio. Un telo in nylon andrà benissimo per evitare che i muri vengano sporcati dagli schizzi creati dal lavoro della monospazzola.
2) Utilizzare un detergente alcalino forte con l'ausilio della monospazzola. Consigliamo di agire con il detergente per rimuovere le macchie di vernice (in questo caso specifico consigliamo di utilizzare il detergente puro con una minima percentuale di diluizione).
3) Con l'avanzamento del lavoro, procediamo con un'aspiraliquidi per rimuovere ogni residuo.
4)Ultimata questa operazione si potrà procedere ad un risciacquo con acqua per lasciare l'ambiente completamente pulito.
Per info e preventivi gratuiti ci puoi contattare al numero 0577 378151 o all'indirizzo email info@lasovranapulizie.it