Blog

Trattamento del refettorio dell’Abbazia di Monte Oliveto

CASE HISTORY #lasovranapulizie: trattamento del refettorio dell'Abbazia di Monte Oliveto per riportare la pavimentazione in cotto al suo aspetto originale.
Negli anni sulla superficie si erano creati svariati strati di cera dovuti ad una errata manutenzione.
Dopo un primo sopralluogo per verificare lo stato dell'arte, il nostro team ha provveduto alla rimozione dello strato ceroso mediante utilizzo di deceranti altamente concentrati distribuiti.
I nostri tecnici hanno effettuato questa operazione sia utilizzando la monospazzola sia manualmente con apposite lame nei punti dove la concentrazione di cera era maggiore.
Prima di procedere a questa operazione abbiamo coperto con teli in cellofan tutte le delicatissime parti in legno e pietra naturale che si sarebbero potute rovinare a contatto con il decerante.
Una volta conclusa la deceratura, abbiamo lavato la pavimentazione con una soluzione di acqua e detergente neutro.
Dopo 24h circa il nostro team ha iniziato a stendere due mani di cera satinata come richiesto dal committente, che hanno portato il pavimento alla sua originale bellezza.
☎️ Per info e preventivi gratuiti ci puoi contattare al numero 0577 378151 o all'indirizzo email info@lasovranapulizie.it