Blog

La pulizia del marmo

Il marmo è un materiale di grande bellezza e se ben mantenuto dona agli ambienti della casa una luminosità ed una eleganza senza eguali.
Si tratta di una roccia cristallina, sensibilissima alle sostanze acide, che possono addirittura corroderla, e insieme alla sua porosità, che pochi conoscono, ne fanno un materiale di cui avere cura con prodotti specifici, che non ne alterino il colore e le sue naturali venature.
Le superfici in marmo richiedono quindi una pulizia particolare, specialmente se lo scopo è quello di rimuovere macchie o di conferire brillantezza.
Dal bagno alla cucina, è possibile ritrovare sia pavimenti che mobili e rifiniture in marmo.
In base all’ambiente della casa, possono essere presenti sul marmo segni di sporco o usura di diverso tipo.
Calcare, unto, cibo o bevande, incrostazioni, ruggine, ingiallimento sono solo alcuni esempi che richiedono un intervento specifico per ridare vitalità a superfici in marmo spente e rovinate.
Proprio perché si tratta di un materiale estremamente delicato, il primo passo da effettuare è escludere detersivi o prodotti abrasivi, compresa la candeggina.
Esistono dei detergenti professionali pensati appositamente per garantire risultati ottimali senza incorrere in rischi che potrebbero compromettere la superficie da pulire o lucidare.
Per info e preventivi gratuiti ci puoi contattare al numero 0577 378151 o all'indirizzo email info@lasovranapulizie.it