Blog

Pulizia di palestre e aree fitness

Quanta voglia avresti di allenarti in una palestra sporca e trascurata? Quante persone pensi che tornerebbero in un centro sportivo dove l’aria è pesante e irrespirabile? La pandemia ha cambiato il valore percepito di salute e sicurezza e, per poter essere all’altezza delle aspettative dei tuoi clienti, dovrai garantire un livello d’igiene superiore. Chi tornerà in palestra e nelle strutture sportive saranno coloro che vogliono ricominciare a prendersi cura di corpo e mente senza correre rischi e godendo appieno del benessere che lo sport sa dare. La Sovrana Pulizie –  impresa di pulizie per centri sportivi e palestre a Siena –  garantisce ambienti 100% sani e protetti, utilizzando prodotti detergenti specifici per le diverse tipologie di superfici, disinfettanti antibatterici e attrezzature professionali per la pulizia di sgrosso e di fino. Il nostro staff è qualificato per operare in tutti gli ambienti, anche quelli dove sono presenti attrezzature multifunzionali per il fitness, sapendo dove mettere le mani per preservarne il funzionamento. La riapertura di palestre e centri sportivi impone un occhio di riguardo per tutto ciò che è pulizia e rispetto delle norme igienico-sanitarie. Infatti, se già prima del Covid-19, la pulizia era uno degli elementi chiave di fidelizzazione dei clienti, ora sarà ancora più importante dimostrare attenzione alla disinfezione e alla sanificazione ambientale. Igiene e sicurezza saranno i tuoi principali biglietti da visita! Per questo motivo devi fare affidamento su un'imprese di pulizia specializzata in strutture sportive. I frequentatori di palestre e centri sportivi valuteranno la tua struttura soprattutto per il livello di pulizia dei servizi igienici e delle docce. Il nostro staff si occuperà per te di queste attività garantendo una pulizia di fondo e di fino che non trascuri nessun particolare e con l’ausilio di detergenti e disinfettanti antibatterici che siano all’altezza del rischio. Ecco quali sono le attività comprese nell’intervento di pulizia e sanificazione di bagni e spogliatoi nelle strutture sportive:

  • rimozione di sporco e capelli sul pavimento;
  • pulizia di panchine, specchi e armadietti;
  • sanificazione di docce e sanitari;
  • rimozione di calcare e materiale organico da docce e sanitari;
  • pulizia del sistema di aerazione.
I fattori che garantiscono condizioni igieniche ottimali e ambienti sani e sicuri sono tre:
  • regolarità e qualità del servizio di pulizia di sale fitness e allenamento sportivo; spazi accoglienza e break; bagni e spogliatoi; pavimenti e attrezzature;
  • programmazione degli interventi per non ostacolare lo svolgimento delle attività;
  • pianificazione di una sessione di pulizia quotidiana prima dell’apertura;
  • un presidio giornaliero per igienizzare gli ambienti più esposti alla proliferazione di virus e batteri;
  • sanificazione nebulizzata periodica con rilascio di apposita certificazione, che attesti l’esecuzione dell’intervento e la tipologia di prodotti utilizzati ad azione germicida e battericida.
Per info e preventivi gratuiti ci puoi contattare al numero 0577 378151 o all'indirizzo email info@lasovranapulizie.it