Certificazioni

In relazione alle esigenze del settore in cui La Sovrana Pulizie opera, l’azienda intende consolidare e sviluppare la propria presenza nel mercato attraverso un miglioramento continuo della propria organizzazione e della soddisfazione del cliente.

La struttura organizzativa è composta da tutte le persone che vi operano, dalla direzione ai tecnici e dal sistema qualità che definisce responsabilità, procedure, risorse, processi aziendali, comunicazioni.

La Sovrana Pulizie ha deciso di operare secondo i principi della qualità perché questo permette di valorizzare la qualità del servizio, le prestazioni e la professionalità delle singole figure, e contestualmente la soddisfazione del cliente.

Politica ambientale

La Sovrana snc considera la salvaguardia ambientale uno dei propri
impegni prioritari.
Per questo motivo è intenzione dell’Azienda implementare, mantenere e migliorare nel tempo un proprio Sistema di Gestione Ambientale seguendo la norma UNI EN ISO 14001, in modo da assicurare non solo il rispetto della legislazione e della regolamentazione ambientale applicabile, ma anche il miglioramento continuo delle prestazioni ambientali, mirando sempre alla prevenzione dell’inquinamento.

A questo scopo la Sovrana snc si impegna in particolare a:

  • rispettare le leggi ed i regolamenti ambientali applicabili alla propria attività;
  • promuovere attività di formazione e sensibilizzazione del proprio personale riguardo alle problematiche ambientali;
  • gestire i propri rifiuti, ed in particolare i rifiuti da imballaggio, in maniera da minimizzarne l’impatto negativo sull’ambiente;
  • svolgere una costante ricerca sul mercato di prodotti di pulizia con il minor impatto ambientale e promuoverne l’adozione presso la propria clientela;
  • promuovere attività di sensibilizzazione su clienti e fornitori.

Secondo tali principi la Direzione definisce e riesamina periodicamente gli obiettivi ed i traguardi ambientali da conseguire.

Siena, 14 maggio 2012


SISTEMA QUALITÀ AZIENDALE CERTIFCATO UNI EN ISO 9001:2008


SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE UNI EN ISO 14001